Dalla Sera alla Mattina

Oggi riparto verso il Santerno per continuare ad affinare nuove Tecniche e sperimentarne delle Altre. Ho pensato di provare a razzolare sulla Corrente all' Entrata di una Buca e far Tardi per Capire come si muovono i nostri Muscolotti.

 La situazione è  Particolare in quanto un Tempo come quest' Anno non si era mai visto. L' Acqua sta calando pian piano dal Luglio piovoso che è stato, le Temperature che oscillano tra i 26°C e i 20°C le Massime, mentre la Notte arrivano anche a 10°C ! Una Primavera tardiva ed un Autunno Anticipato con piccoli Tratti di Estate all' interno stanno rendendo l' Attività dei Pesci al quanto Imprevedibile. 

 Passate le 5 Ore di Pesca arriva il Buio e verso le 20:30 smonto tutto e me ne torno a Casa, tra le 16:00 e le 17:00 ho un risultato di Due Barbetti salpati ed un' Altro slamato sotto un Masso tra degli Arbusti sommersi, poi fino alle 20:30 una Dozzina di Sargoli Giganti sui 10/15cm ( Vaironi Telestes muticellus ) invadono il Territorio! Guardandoli bene con quel Testone sembrano dei piccolissimi Taimen. Visto che mi trattengo anche l' Indomani ho pensato bene ti tornare sulla Scia dei Bachi della Sera il Mattino seguente. Infatti, sveglia alle 06:20 e ricomincio a Razzolare dalle 07:30 per altre 5 Ore ma le Catture si fermano verso le 09:30 con Tre Barbetti salpati.

 Con questo Risultato torno a Casa e Penso che forse i Pesci in queste Condizioni frequentano Altre Zone di Fiume ...

 

by Djok@!

Scrivi commento

Commenti: 0