20 cm di Livello in meno e cambia tutto

La Volta Scorsa avevo il Bisenzio al Ficone con 0,41 m di Livello Idrometrico, invece Oggi ne misura 0,28 m !

Arrivo sul Posto e mi accorgo che la Morfologia della Corrente è completamente differente. La settimana passata non ha mai piovuto, ed il Fiume si è abbassato di 20 cm abbondanti facendo sparire la Mollaia, e così cambiando sono cambiate anche le Abitudini del nostri Amici pinnuti.

Ho provato costantemente per le prime Due Ore a riproporre, nel Solito Punto la Razzolata col Caster dell'Altra Volta ma con un'Acqua così Limpida e Ferma sono costretto ad interrompere e proseguire la mia Giornata di Pesca sui Correntoni di ingresso delle Buche con Passate brevi e veloci sui Bachi; infatti, come per Magia tutto è cambiato ed è iniziata la Sagra delle Beccate! ... ma anche delle Padelle!! Infatti pescando in velocità avendo un Amo del n°23, e soprattutto innescando gli Orsetti, tutto diventa un Terno al Lotto, per questo ci vorrebbe almeno un Amo del n°20 ma ne è valsa la pena Provare, infatti la prossima volta che riconoscerò queste due condizioni di Fiume inizierò subito con la Pesca Giusta ripartendo sempre da una fissa di 4,50 mt con Vetta sdoppiata e Finale del Monofilo Ø 0,080:

 

- 0,41 m szi, Razzolata Lenta in Mollaia su 3,50 mt di Fondale, Amo del n°23, innesco Caster

 

- 0,28 m szi, Razzolata Veloce su Correntone con Fondali da 0,30 a 1,50 mt, Amo del n°20, innesco Orsetti

 

Per le Esche direi che Caster ed Orsetti son entrambi Molto graditi dai Cavedani ma il baco appuntato di fianco non lo batte nessuno!!

A questo Punto rimane solo il dubbio di quei due Pezzi che lo scorso 22 Ottobre strappai con il Caster, possibile Barbi? Oppure Cavedani di Taglia? ... Per scoprirlo rimarrò in attesa del Livello Giusto per ributtarmi in Mollaia, Lunedì andrò a comprare un Etto di Bigattini e li Metterò in Frigo.

 

Alla Prossima

Un Saluto da Djok@!

Scrivi commento

Commenti: 0