Livello 0,47 m ... il risveglio!

Finalmente! Che soddisfazione!!

Questo Articolo dovrebbe aver avuto un Titolo ben diverso, avrebbe dovuto chiamarsi: "Se stavolta non prendo neanche un Barbo mi dò alla Caccia!", ho provato ma nessun Baffone, in compenso uno stimolante Risveglio Alimentare tra i molteplici Fili della Corrente. Appena arrivato sul posto intravedo nel turbinio del Correntone sagome scure che si aggirano alla ricerca di Qualcosa portato dalle Rapide. Parlo di Rapide perché con un'Idrometria allo 0,47 m in Calata il Bisenzio pare un Torrente di Alta Montagna! Bello, un'Acqua Verde e Cristallina, con tutte quelle Foglione Marroni e Gialle che luccicano e danzano, e che si cozzano sulla Razzolata con il Sughero, la Lenza ed infine l'Amo.

Uso la mia lenza, che Sperimento Via via in Tutte le Situazioni, e vado all'Improvvisazione che dopo poco si tramuta in Metodo; sgrano la prima spruzzata di Bigattini davanti a me facendoli battere sul Costone in Pietra riparati per pochi Secondi dalla Linea del Correntone, per poi essere inghiottiti e filare dritto a Valle; la Razzolata parte alle 9:10 e finisce alle 14:50, quasi un 180°, e con la Vetta della 5 mt che frega quasi la Riva opposta! La Buca è stretta e mi permette una lunga Passata di più di una quindicina di Metri e presto mi accorgo che così è Perfetto! Inizio a Bucare ed a Slamare i primi Due Pesci. Riaddirizzo il Colpo sostituendo l'Amo del n°23 con un n°21 e riparto. La Mossa è giusta ed incomincio a salpare! Un Cavedano dopo l'Altro, rislamo altri Bei Pezzi, e così via fino a Buio. Risultato: 5 Salpati e 5 Slamati in 3h e 30m. Con la Fissa a Vetta Sdoppiata ed un buon Monofilo del diametro 0,083 come finale trovo il giusto compromesso per Sbarbare, ahimè non Barbi ma solo Cavedani, dal Muro di Corrente che ci separa; una dura Lotta al Limite dell'Attrezzatura che mi permette di non far avvicinare manco per scherzo i Bestioni al "Massone Taglia Fili" alla mia sinistra. Dopo le Due precedenti Razzolate il Posto è finalmente Testato!

 

Adesso non rimane Altro che Insidiare un Bel Barbo ... ma ho già in Mente Qualcosa ...

 

Un Saluto da Djok@!

... ed OAP!

Scrivi commento

Commenti: 0