Vigilia alla Ricerca di Barbi ...

Partirei subito con la visione di questo Video raffrontandone il Titolo con quel che accade ...

... effettivamente ci sono delle Incongruenze! In effetti ho sperimentato un metodo di pesca che ha dato un risultato diverso dalle mie aspettative.

In questa Prima uscita per la Vigilia di Natale ho scelto una Buca dove questa estate in Razzolata ho avuto la prova di una numerosa presenza di Barbi con taglia massima di 400gr. Ho pensato quindi di scoprire se ne esistono anche di più Grossi. In questo Sopralluogo non avevo l'attrezzatura adatta per praticare questa Tecnica infatti non sono riuscito ad entrare in pesca per la Forte Corrente che risaliva sotto la vetta (praticamente ad ogni calata la mollaia mi stendeva la lenza in orizzontale portandomi la zavorra, troppo leggera, 10 mt più a valle e sotto riva!) e per i numerosi incagli sul fondale (con la perdita continua di Finali su Finali) non riuscendo a tenere in posizione fissa il Piombo.

Nonostante tutto, come si è potuto vedere nel video, ci hanno fatto un bel regalo per questa Vigilia! Dopo la prima pasturata e sbacata, son bastati solo due lanci e durante la calata del secondo ...  STRIKE! Un'abboccata frenetica! Eccoti apparire dalle acque cristalline una Magica sorpresa inaspettata e molto stimata dal mio compare trotaiolo Dm@ker!

 

Temperatura esterna max 10°C con bassa escursione termica

 

Livello Idrometrico Borgo Tossignano 0,030m in calata lentissima

 

Le mie conclusioni per esercitare al meglio il Microbarbfishing in Torrente soprattutto nella stagione invernale:

- Pasturatore Method a spirale inline con grammatura da 5 a 10gr per far star ben saldo il Piombo in Buca sotto la Parete dove corre una gran Corrente su dove applicheremo una Palletta di rossa al formaggio mista a bigattini

- Finale corto, circa 10 cm del diam. 0,11 STREAM Colmic

- Amo bruno a gambo corto del n.18

- Due o tre bigattini appuntati di fianco oppure due Orsetti appuntati di coda da nascondere nella Palletta di pastura.

 

In attesa di una seconda uscita ...

 

N.B: La piena di recente ha cambiato totalmente la morfologia della Buca, aumentando la profondità sotto parete e riempendo la riva opposta. Attualmente la corrente scorre sotto parete e fà mollaia creando una corrente opposta sotto riva.

 

... Un Saluto da Djok@!

Scrivi commento

Commenti: 0