DIARIO DI PESCA (26-30 marzo 2018)

LUNEDI 26 - lago la cassiana

La prima prova allo storione con il filetto di salmone è andata bene, sembra funzioni tutto e per ora è stato gradito da un bel Beluga!


MARTEDI 27 - invaso la marina

A fermo coi bachi, le carpe stanno tutte in centro corrente, vengono sui bachi giusto per mangiarne due al volo poi ritornano in centro.


MERCOLEDI 28 - invaso la marina

Provo con una montatura stile carpfishing ultralight  con un piccolo innesco fatto da un maggot artificiale innescato a calzino e un bigattino scodinzolante appuntato di coda, a vista senza pasturare insidiando i carponi in centro fiume, niente da fare ... prima di andare vado all'entrata dell'invaso e vedo una grande quantità di cavedani sulla corrente nel sottoriva, domani mattina presto proverò a razzolare.


GIOVEDI 29 - invaso la marina

Acqua limpida e bassa, dopo poco che mi vedono con l'attrezzo in mano mi danno 10 metri ma non vengono sui bachi ... tornando indietro vedo, in assenza di vento che parecchie carpe sono a brucare lungo sponda, cambio la lenza sulla fissa Total Spring di 5 metri su cui ho montato un elastico di 1,0 mm e rischio ... il massimo che posso fare è un diretto dello 0,14 mm con un amo barbless da carpa del n.20 e ovviamente lancio a vista nel raggio di brulichio di due esemplari e ne attacco uno. Dopo circa 25 minuti di rincorse, fortunatamente senza entrare in tana, riesco a stancarla ma non a salparla, sottodimensionato si slama l'ametto dalla boccona callosa da quasi una ventina di libbre di reina che son riuscito a malapena ad aggallare.


VENERDI 30 - badia ed isolotto

Sei bei cavedani in razzolata a Ponte alla Badia nel Mugnone e un gattone e una carpa in pescaia all'Isolotto a Rolling Bread!

Un gattone ed una carpa reina al tocco coi'pane! ... Con tanta corrente così è difficile tenere il pane all'amo.