Upgrade 1.0 Passata 2020 diventa "Razzolata Assistita"

Per razzolare come si deve noi di OAP ci abbiamo studiato su. Non ci basta lanciare il sughero e lasciar tutto alla vista, nemmeno una semplice trattenuta ci soddisfa perché dopotutto quello che abbiamo studiato sulla presentazione dell'esca, sulla calata della lenza, sul combattimento, la manovra poi per salpare, trattenere e rilasciare il nostro amico, ci sembrava debito chiudere il cerchio! 

Aggiungiamo alla vista il carattere sensoriale che ci permette di amplificare il successo nelle possibilità di cattura. Naturalmente una semplice trattenuta andrebbe a scostare l'azione dell'esca dalla naturale presentazione all'interno della pasturazione. Prendiamo invece spunto dalla pesca al tocco, seguire l'esca con la punta della vetta sfruttando la lenza come diretto conduttore di vibrazioni, questo è quanto! Uniremo la vista al tatto ed aumenteremo vertiginosamente le occasioni di ferrate bingo!

Il tutto unito alla tecnica base di OAP con canne fisse montate in Half Spring o in Total Spring che ci permetteranno di salvare la lenza dalle partenze repentine in ferrata vicino fondo o dalle ferrate con il pesce in corsa oltre che agevolarci la lotta.

Per questa nuova concezione di passata ovvero coniata da OAP "Razzolata Assistita" faremo uso di sugheri con asta metallica, indispensabili per le nostre lenze ultra leggere. Essi ci permetteranno di lanciare montature stile Brunellante anche con soli quattro o cinque pallini del n°13 in totale distensione fin con canne fisse di 7 mt di lunghezza.

la Calata e la Pasturazione andranno poi calibrate rispetto alla corrente ed al fondale di pesca dove vogliamo mettere in frenesia i nostri amici. Fatto questo non ci resta che razzolare e razzolare seguendo e sentendo ogni minima sollecitazione che possa darci adito ad una abboccata! ... dai eh!